Gestione magazzini e fornitori

L’applicazione è un insieme di programmi che copre le funzioni di gestione di magazzini di diversa natura, gli ordini ai fornitori e la distribuzione agli utenti. È in grado di elaborare facilmente migliaia di ordini al giorno per i più diversi tipi di articoli: dall’economato alla farmacia passando per gli alimentari.

  • Dati base articoli e fornitori
  • Condizioni articoli e fornitori
  • Ordini fornitori
  • Entrata merce e fatture
  • Distribuzione
  • Magazzini
  • Inventari
  • Interfaccia eCommerce

Un sistema su misura

Contrariamente ad altre applicazioni in commercio, XLNET3 non è un sistema di fatturazione pronto all’uso, ma viene confezionato sulla base delle esigenze del cliente che non deve scendere a compromessi quando si tratta dei servizi e dell’immagine della ditta. L’architettura del Framework assicura la piena compatibilità delle nuove versioni. L’uso dei moderni dispositivi mobili e del Web sono impiegati quando è necessario e ottimizzati allo scopo.

Entrata fatture

Le fatture dei fornitori sono confrontate con le entrate, convalidate e registrate direttamente nella contabilità di XLNET3 o nell’interfaccia di altre applicazioni.

Ordini ai fornitori

Gli ordini ai fornitori sono provocati in diversi modi: manualmente, da una comanda o dal fabbisogno calcolato dal sistema in base a diversi criteri e considerando le condizioni del fornitore.

Comande reparti e clienti

Nel gergo dell’applicazione le „comande“ sono le richieste di merce da parte di reparti o clienti. Gli articoli possono essere comandati singolarmente, tramite liste precompilate o tramite bollettino. Nel primo caso la comanda è immediatamente disponibile al magazzino, negli altri è l’utente che decide quando inoltrarla, ad esempio confermando un carrello Online.

Magazzini

Il sistema supporta un numero illimitato di magazzini fisici o logici. Gli articoli sono gestiti centralmente mentre ogni magazzino può avere un proprio catalogo, ad esempio per tipologia di merce.

Entrata merce

L’entrata della merce supporta la gestione di lotti e scadenze come pure la stampa di etichette con codici a barre per una successiva lettura. L’entrata merce alimenta lo stock e propone la distribuzione ai destinatari in attesa.

Controllo Stock

Lo Stock disponibile, in comanda e in ordinazione è visibile ad ogni momento per ogni magazzino, in caso di necessità la merce può essere ordinata ad un altro magazzino piuttosto che al fornitore