Finanze e costi sotto controllo
Il modulo Finance di XLNET3 si distingue per la grande flessibilità d’impiego. Centri di costo e conti ausiliari permettono un controllo mirato dei costi. La contabilità debitori può essere interfacciata con applicazioni esistenti
- Contabilità generale
- Debitori e creditori
- Centri costo e oggetti
- Carico PVR
- Controllo fatture in entrata
- Conteggio IVA
- Pagamenti ISO 20022
Registrazioni
Il programma di registrazione reagisce in base al tipo di documento e guida l’utente nell’inserimento dei dati; è possibile la lettura delle polizze PVR. Valute estere sono registrate con il cambio del giorno, con un cambio fisso o con l’immissione degli importi. Sono possibili più tassi IVA nella stessa registrazione e il programma supporta anche l‘IVA rifatturata e il ribaltamento di una % sui costi. Movimenti transitori (delimitazioni) possono essere sciolti automaticamente. Per il collegamento con altre applicazioni è disponibile un programma di Import.
Proposta di pagamento
Un semplice ed efficace programma allestisce i file per i pagamenti elettronici nel formato ISO 20022.
Scadenze pagamenti
Per creditori e debitori sono disponibili scadenzari per il controllo dei pagamenti. La lista poste aperte è possibile anche retroattivamente per i controlli di revisione.
Piano dei conti
Il piano dei conti è definibile liberamente dall‘utente. Oltre ai conti generali si possono definire centri di costo e oggetti; quest’ultimi sono raggruppati per tipo e sono usati per controllare progetti, commesse, autoveicoli, immobili, linee di prodotto, ecc...
Controllo fatture in entrata
Le fatture possono essere scansionate e abbinate alla registrazione. Una funzione di approvazione con dei limiti d’importo parametrizzabili è compresa. Su richiesta il sistema è interfacciato con sistemi documentali esistenti.